La Western Union Foundation è orgogliosa di sostenere giovani imprenditori che portano avanti iniziative comunitarie innovative. Quest’anno, il nostro programma di fellowship è stato rivolto a 47 leader emergenti, che hanno ricevuto formazione aziendale e un finanziamento iniziale per mettere in pratica le loro idee per cambiare il mondo in meglio.
“L’esperienza nella Western Union Foundation Fellowship è stata incredibilmente illuminante. Ho avuto l’opportunità di apprendere non solo dai fantastici docenti, ma anche dai miei colleghi. E ho ricevuto anche una grande dose di empatia”, ha affermato Dhananjay, co-fondatore di DetoXyFi.
Dhananjay ha lanciato DetoXyFi nel 2021 con la missione di fornire un accesso equo all’acqua potabile. L’organizzazione ha sviluppato una soluzione di filtrazione che utilizza legno di scarto e processi chimici sicuri per combattere le malattie trasmesse dall’acqua. DetoXyFi si concentra in particolare sulle comunità colpite da disastri, vendendo la propria soluzione a organizzazioni umanitarie e militari, con l’obiettivo di aumentare il numero di persone che hanno accesso all’acqua potabile durante le situazioni di emergenza. Dhananjay e il suo team sperano di espandere il loro progetto oltre i confini dell’India per aiutare le persone appartenenti a comunità svantaggiate in tutto il mondo.
“Sono molto felice di essere entrato nel programma Western Union Foundation Fellowship e spero di poter continuare a imparare e a contribuire alla comunità nata attorno a questo programma e alla società tutta grazie alle risorse della Western Union Foundation, ora come in futuro.”
La Western Union Foundation ha lanciato il programma di fellowship in collaborazione con il Watson Institute nel 2021 per offrire agli imprenditori formazione aziendale e finanziamenti che permettano loro di sviluppare iniziative incentrate sulla comunità. L’impatto del programma è ulteriormente amplificato dai Basecamp che ogni borsista organizza per fornire formazione e risorse agli altri membri della comunità. Ad oggi, la Western Union Foundation Fellowship and Basecamps ha supportato più di 6.000 persone.
Fai clic qui per fare una donazione alla Western Union Foundation e sostenere gli imprenditori sociali e tutte le persone che oltrepassano confini e barriere in cerca di un futuro più prospero.