La Western Union Foundation è entusiasta di accogliere Sasha nella selezione di quest’anno dei Global Scholars, un programma dedicato agli studenti internazionali bisognosi di grande talento.
Sasha ha affrontato sfide notevoli sin dall’inizio del suo percorso universitario come studentessa di Economia, Arte, Scienza e Innovazione e Psicologia presso l’Allegheny College in Pennsylvania. La famiglia di Sasha è originaria dell’Ucraina ed è stata profondamente colpita dalla guerra. L’azienda di suo padre è stata infatti occupata dai soldati russi e la famiglia ha dovuto rifugiarsi in Europa. Nonostante questa esperienza stressante e la lontananza dalla sua famiglia, è riuscita a mantenere una media eccezionale di 3,93 su 4 e si impegna attivamente nei gruppi del campus, tra cui il gruppo di simulazione delle Nazioni Unite e il club internazionale. Inoltre, le piace definirsi un’imprenditrice sociale: ha creato un’app di terapia basata sulla gamification per sostenere i rifugiati costretti a lasciare l’Ucraina.
“Nella mia vita, l’imprenditoria sociale e il cambiamento non sono mai stati così importanti. Sono riuscita a lanciare ‘Wheat’, un’app pensata per aiutare i rifugiati con le conseguenze psicologiche della migrazione forzata”, ha raccontato Sasha. “Sono riuscita a lanciare questa app solo grazie al finanziamento ricevuto dalla Western Union Foundation, che mi ha permesso di concentrarmi sul mio progetto senza preoccuparmi delle tasse universitarie”.
Il successo accademico di Sasha è una testimonianza del suo talento e della sua determinazione a raggiungere il successo. Continua a sognare in grande, influenzata dalla guerra in Ucraina e dall’impatto che sta avendo sulla sua famiglia, i suoi amici e il suo Paese d’origine.
“Per la mia famiglia, il sostegno di Western Union è molto importante”, ha affermato Sasha. “Da quando è iniziata la guerra, frequentare l’università è diventato ancora più importante. Desidero studiare per contribuire alla ricostruzione del mio Paese”.
__
La Western Union Foundation è orgogliosa di sostenere le ambizioni degli studenti internazionali con borse di studio per aiutarli a proseguire gli studi. Clicca qui per saperne di più sulle borse di studio e i premi della fondazione.